Ammortizzatori per camion rinforzati. NEW!
Gli ammortizzatori per camion rinforzati nascono dalla collaborazione di Partex Italia con il Politecnico di Torino, uno degli Atenei più importanti d’Europa. L’obiettivo del lavoro era di trovare un punto di incontro tra il mondo accademico e l’industria: l’azienda crede infatti fortemente che l’innovazione e la ricerca siano i punti di partenza per garantire prodotti all’avanguardia e di qualità.
Noi abbiamo scelto di abbracciare la causa e inserire nel nostro assortimento gli ammortizzatori rinforzati della Partex perché le esigenze del cliente per noi sono la priorità. E gli ammortizzatori per camion rinforzati vincono la sfida di soddisfare anche i clienti più esigenti.
Si tratta di prodotti tecnologicamente superiori realizzati grazie al lavoro svolto coniugando l’approfondimento teorico di problematiche legate alla fluidodinamica e la ricerca di componenti innovativi con la possibilità di realizzare in tempi brevissimi prototipi e serie limitate.
Perché acquistare ammortizzatori per camion rinforzati?
Gli ammortizzatori adempiono la funzione di migliorare le prestazioni del camion in termini di confort e sicurezza. L’ammortizzatore offre una pronta risposta ad ogni sollecitazione del fondo stradale garantendo la stabilità e tenuta di strada del veicolo. È indubbio, quindi, che nei camion, gli ammortizzatori svolgono un ruolo di massima importanza nel rendere il veicolo performante, in quanto determinano in larga misura la tenuta di strada del mezzo. Di conseguenza è fondamentale che tali prodotti siano qualitativamente impeccabili e rispondano perfettamente alle esigenze di performance e affidabilità dei clienti.
Ma gli ammortizzatori rinforzati hanno qualcosa in più:
1. Progettati per rimorchi e semirimorchi con baricentro alto e con necessità di smorzamento superiore
2. Maggiore durata e conseguente riduzione dei tempi di fermo macchina
3. L’ammortizzatore meno caro per costo al chilometro
4. Migliore aderenza alla strada con accorciamento dello spazio di frenata
5. Riduzione dell’usura dei pneumatici
6. Minori sollecitazioni al sistema di sospensione
7. Tarature progressive che riducono beccheggio e rollio
8. Ampia gamma di scelta
9. Produzione su misura per il cliente con consegna in tempi rapidi
10. Taratura ottimizzata per ogni applicazione
Caratteristiche degli ammortizzatori rinforzati
• Lo stelo cromato da 20 mm
• Le caratteristiche di taratura maggiori rispetto alla concorrenza che minimizzano il trasferimento di carico ai supporti di ancoraggio telaio, riducendo l’usura
del sistema di sospensione
• Il paraolio, progettato con una nuova mescola resistente alle alte temperature, evita la fuoriuscita di olio anche in condizioni di funzionamento continuativo con elevati carichi. La nuova mescola è in grado di offrire in esercizio un’autolubrificazione permanente; trattenendo l’olio e garantendo una protezione dalla contaminazione
• L’olio idraulico è stato studiato per avere un eccellente comportamento viscosità dinamica-temperatura e bassi punti di scorrimento, garantendo un perfetto
funzionamento anche in presenza di forti escursioni termiche
• L’azione combinata di valvola di fondo e pistone durante le fasi di compressione ed estensione assicura un’ottimale risposta del veicolo, migliorandone controllo e stabilità anche in condizioni di sollecitazioni estreme.
Gli ammortizzatori per camion rinforzati sono sottoposti a rigorosi test di conformità delle caratteristiche forza-velocità prima della messa in commercio (test in multifrequenza con applicazione di carichi assiali).
Analisi strutturali (Finite Element Method) e test di resistenza a fatica vengono eseguiti sui singoli componenti e sugli assemblati %nali durante il processo di prototipazione ed industrializzazione del prodotto.
Verifiche a campione sono realizzate sulle protezioni super%ciali mediante l’utilizzo di camere in nebbia salina, inoltre sono eseguiti test non distruttivi sulla qualità delle saldature (esame con Particelle Magnetiche ed Ultrasuoni).