Iveco Daily 2014: svelate immagini e anticipazioni
Iveco Daily 2014 sta per approdare nelle concessionarie d’Europa completamente stravolto nei suoi lineamenti. Sono passati 36 anni dall’esordio, con marchio OM e Alfa Romeo, di questo intramontabile furgone che oggi si rinnova ancora, in un connubio senza precedenti tra innovazione e tradizione, tramandando dal passato le caratteristiche che ne hanno fatto la fortuna ma apportando delle migliorie tecniche che ne fanno ancora una volta il meglio per efficienza e prestazioni.
Il marchio torinese ha nuovamente messo in moto la sua fucina per sfornare una nuova generazione, la terza, di un veicolo che può essere considerato un simbolo della categoria dei veicoli commerciali. Sebbene la presentazione ufficiale dell’Iveco Daily 2014 avverrà a Giugno, casa Iveco ci concede qualche immagine e alcune anticipazioni tecniche.
A livello estetico, Iveco Daily 2014 si differenzia nel frontale, in cui è visibile la griglia del radiatore divisa in due parti che avvolge anche i fari. Il nuovo design si impone in maniera più aggressiva e dinamica, oltre ad apparire più in rilievo, da cui si presume che sia più sportivo e aerodinamico. Dei modelli passati mantiene la classica struttura a telaio. Nessuna anticipazione purtroppo per ciò che riguarda il motore, che naturalmente sarà Euro 6.
Iveco Daily 2014 sarà disponibile, come i precedenti Daily, nelle versioni cabinato e furgone. Per ciò che riguarda quest’ultima, il vano di carico è stato riprogettato per renderlo più capiente e accessibile. È stato migliorato il rapporto tra interasse, lunghezza totale e lunghezza di carico realizzando nuovi modelli da 11, 18 e 20 metri cubi. Quest’ultima versione, considerando il rapporto tra efficienza di carico e volume totale, rappresenta il top della categoria del trasporto leggero. Del resto, oltre ad appartenere, per le dimensioni, alla categoria dei veicoli commerciali è candidabile, a buon diritto, per far parte della categoria camion per struttura del telaio e prestazioni.
Le versioni dell’Iveco Daily 2014 di massa complessiva fino a 3,5 t hanno nuove sospensioni anteriori, mentre quelle con ruota singola hanno una sospensione posteriore con nuova geometria che diminuisce l’altezza del piano di carico da terra di circa 55 cm. Garantisce una migliore guidabilità grazie al passo più lungo e alla riduzione dello sbalzo posteriore. Infine, Iveco Daily 2014 promette di tagliare i consumi di oltre il 5%!
Iveco Daily 2014 verrà prodotto nello stabilimento di Suzzara, vicino Mantova e a Valladolid, in Spagna e sarà disponibile nelle concessionarie Iveco di tutta Europa a partire da Giugno 2014.
Ricordiamo che sul nostro sito è possibile trovare tutti i ricambi Iveco Daily
Una risposta
[…] centro della scena, in qualità di straordinario protagonista, il Nuovo Daily, che debutta difronte al pubblico internazionale proprio in occasione del Salone. Iveco propone un […]