Iveco Daily: come nuovo dopo 1 milione di km
E l’Iveco Daily è protagonista di un’altra incredibile avventura nel video che in questi giorni sta facendo il giro del web, che racconta di “una storia vera: una storia che comincia ogni mattina in Sud Africa e termina ogni sera in Namibia. Una storia di sacrifici, emozioni e kilometri: 1.000.000 km”, come recita lo slogan del video di produzione Iveco.
È la storia degli Iveco Daily minibus che tutti i giorni attraversano il continente africano partendo alle 6 da Soweto, a sud di Johannesburg, che esplorano quotidianamente percorsi eterogenei, cittadini e desertici: dalle periferie delle città africane questi minibus targati Iveco giungono negli aspri terreni della savana, impraticabili per un comune furgoncino, dove incrociano animali selvatici e dove la formidabile struttura dell’ Iveco Daily consente di viaggiare in assoluta sicurezza. Nemmeno i guadi della savana fermano il minibus che va dritto per la sua strada grazie alle sue capacità di assorbimento delle asperità stradali, finché l’autista del minibus Daily non decide di fermarsi, disorientato dalla vista di sei zeri sul contachilometri, e chiama il soccorso dell’Iveco Service, che prontamente invia i suoi tecnici a montare un contachilometri a 7 cifre!
I 25 Iveco Daily minibus che hanno ispirato il video di Iveco percorrono una distanza di circa 1.400 km tutti i giorni e dopo soli tre anni hanno raggiunto il milione di km. È come se i minibus Iveco Daily avessero percorso la circonferenza della Terra per 25 volte! La resistenza alla fatica è probabilmente una delle migliori qualità dell’Iveco Daily ed è riassunta in maniera eloquente dal motto del video-racconto: “Iveco Daily: come nuovo dopo 1.000.000 km”.
Iveco ha voluto raccontare questa storia formidabile per decantare l’affidabilità e le incredibili prestazioni del suo Daily e per narrare la vicenda di 25 Daily versione minibus prodotti nello stabilimento spagnolo di Valladolid, acquistati da 13 clienti africani che hanno comunicato alla Iveco di aver raggiunto questo record straordinario: 1.000.000 km in 3 anni.
Ma del resto il nuovo traguardo prosegue una storia cominciata nel lontano 1978, anno in cui l’infaticabile camioncino ha esordito, destinato a fare la storia dei veicoli commerciali e a segnare l’asfalto dei continenti grazie alla sua robustezza e rigidità strutturale e passando attraverso 5 diverse generazioni.
http://www.youtube.com/watch?v=YL_2YBLt8B8&feature=youtu.be
Ricordiamo che sul nostro sito è possibile trovare tutti i ricambi Iveco Daily