Iveco presenta la sua gamma al salone IAA Hannover 2014
La 65a edizione del Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali (IIA) vedrà tra i protagonisti anche il marchio italiano Iveco. Alla fiera di Hannover, che si terrà dal 25 settembre al 2 ottobre, Iveco esporrà, in uno stand di 2500 metri quadrati, tutta la sua gamma di veicoli, dai leggeri ai pesanti, agli autobus, ai veicoli per il trasporto in cava-cantiere.
Al centro della scena, in qualità di straordinario protagonista, il Nuovo Daily, che debutta difronte al pubblico internazionale proprio in occasione del Salone. Iveco propone un veicolo completamente rinnovato che, allo stesso tempo, conserva la classica struttura a telaio, suo indiscusso punto di forza. Il colore di lancio del nuovo Daily è il blu boreale metallizzato che è pensato per portare il messaggio di sostenibilità ambientale e di rispetto per l’ambiente, professione di fede di Iveco, che viene ogni giorno confermata dall’azienda con la produzione di veicoli a trazioni alternative. E infatti alcuni esemplari di tale produzione verranno esposti ad Hannover: il nuovo Daily CNG e lo Stralis CNG e lo Stralis Natural Power Euro VI alimentato a gas naturale liquefatto (LNG). Quest’ultimo si presenta con un nuovo serbatoio conforme alla revisione del Regolamento UNECE No.110 che consente l’omologazione dei veicoli LNG e che figura come il preludio ad una forte espansione del mercato dei veicoli pesanti a LNG a cui finora non era consentita l’omologazione.
Vi sarà anche un’area dedicata alle motorizzazioni Euro VI in cui Iveco esibirà il sistema tecnologico di riduzione catalitica Hi-SCR (High Efficiency SCR) che consente una combustione ottimale all’interno del motore grazie all’aspirazione dell’aria che proviene dall’esterno. I veicoli della gamma Iveco Bus Euro VI e l’Iveco Stralis sono equipaggiati con il nuovo brevetto che oltre all’ottimizzazione dell’aerodinamica permette di ridurre il consumo di carburante del 2,33% rispetto alla versione Euro V.
I veicoli in esposizione saranno in totale 16: 7 Nuovi Daily, di cui un Nuovo Daily CNG e uno allestito a officina mobile, per i veicoli commerciali; per i medi un Eurocargo; per i pesanti 4 Stralis, di cui uno LNG e un Super-Light, una versione speciale di Stralis che utilizza soluzioni tecniche specifiche mirate alla soluzione della tara e per i veicoli off-road un Trakker 8×4 e il Trakker Dakar che ha partecipato all’omonimo rally e il nuovo Astra HD9, presentato in prima internazionale. Infine Iveco Bus sarà presente con l’esposione del Nuovo Daily Minibus e un Crossway Low Entry da 12 metri.
È un’occasione da non perdere per ammirare e conoscere il frutto della strategia che l’azienda ha messo in atto nell’ottica di uno sviluppo dei suoi prodotti pensando a chi utilizza i veicoli nel lavoro quotidiano e cerca qualità e comfort con l’obiettivo di realizzare una riduzione sul costo totale di gestione.
Ricordiamo che sul nostro sito è possibile trovare ricambi Iveco.