La nuova gamma Volvo FH
Volvo Trucks ha proposto 4 nuove varianti del Volvo FH. Il nuovo modello di Volvo FH è stato presentato nel 2012, ma è già entrato a far parte della storia, tanto da già aggiudicarsi il premio Truck of the Year 2014.
Volvo FH adesso diventa una vera e propria gamma, i cui veicoli che, a primo impatto, sembrano non presentare differenze, si caratterizzano per specificità esterne ed interne peculiari. Non si tratta di 4 versioni di un veicolo ma di una gamma composta da 4 veicoli che si chiamano tutti Volvo FH.
Se già la vecchia gamma Volvo FH si poneva come uno dei trattori stradali più versatili a livello di motori e di cabine, al punto da essere ritenuto dagli autisti di tutto il mondo una delle più confortevoli cabine sul mercato, con il modello presentato nel 2012 Volvo ha fatto un ulteriore salto di qualità soprattutto dal punto di vista della riduzione dei consumi e del miglioramento della sicurezza.
Volvo FH 2012 si dice sia stato progettato pensando al conducente e infatti grazie al cambio automatico I-SHIFT non solo consente di ridurre il consumo di carburante, ma semplifica la vita del conducente perchè la trasmissione è capace di selezionare autonomamente il rapporto giusto, accelerare e attivare il freno motore in discesa.
La nuova gamma Volvo FH pare stia tornando a stupirci. Consta di 4 categorie “su misura” che variano in base alle esigenze dei clienti:
- POLAR: la versione trattore FH a 2 assi 460 – 500 hp, un veicolo essenziale pensato per chi non vuole rinunciare alla qualità e al confort di un trattore FH Volvo;
- FUELWATCH: la versione trattore FH a 2 assi 460 – 500 hp, rivolta ad una clientela che vuole avere da una parte il massimo della tecnologia e dall’altra il minimo dei consumi;
- GOLD: disponibile su tutte le configurazioni trattori a due assi, dedicata a chi ha come obiettivo il cosiddetto uptime continuo. Una macchina vestita su „misura” e pensata in termini “intelligenti” che solleva l’utente dai pensieri di manutenzione e riparazione del veicolo;
- A’ LA CARTE: disponibile su tutte le configurazioni di carri e trattori, una proposta che permette al cliente di comporre la sua macchina” con tutti gli optional rispecchiando la propria personalità ed i propri bisogni.