Iveco e Magneti Marelli: accordo per la distribuzione di ricambi per veicoli commerciali
Ricambi Iveco: due nuove linee di aftermarket
Iveco e Magneti Marelli hanno siglato un nuovo accordo per la distribuzione di due nuove linee di ricambi Iveco originali per i veicoli commerciali leggeri. La collaborazione tra i due marchi rappresenta un importante momento di sviluppo per il settore aftermarket e costituisce un ampliamento della gamma di prodotti per entrambi i marchi.
Qualche giorno a fa all’Hilton Garden Inn Hotel di Somma Lombardo (a Varese) si è svolta l’evento di lancio dedicato ai nuovi prodotti che Iveco e Magneti Marelli hanno immesso sul mercato.
Le due linee di ricambi Iveco sono destinate esclusivamente al mercato europeo e sono disponibili su tutta la rete Iveco autorizzata in Europa, a completamento dell’offerta aftermarket del marchio torinese.
La linea Value Line soddisfa la richiesta dei proprietari di veicoli più datati che possiedono un minimo periodo di vita residuo. All Makes si rivolge invece ai clienti con flotte multimarca, ampliando così le opportunità dei rivenditori ai restanti 5 milioni di veicoli commerciali leggeri presenti in Europa occidentale.
Magneti Marelli si occuperà di produrre tutta la gamma di ricambi, dunque la qualità è garantita da un marchio con un’esperienza pluriennale che fornisce i maggiori car makers di Europa, Nord e Sud America e Far Est che all’affidabilità dal punto di vita qualitativo abbina servizi di know how e formazione tecnica.
Gli ordini, invece, verranno effettuati attraverso i canali di Iveco Parts e avranno una garanzia di 12 mesi. I ricambi Iveco attualmente vengono distribuiti da una immensa e capillare rete commerciale, costituita da oltre 3mila concessionarie e officine autorizzate in Europa, cinquemila punti vendita e assistenza in più di 160 Paesi che garantiscono supporto tecnico ovunque ci sia un veicolo Iveco al lavoro.
I prodotti che apparterranno alle nuove linee sono stati selezionati tra i ricambi Iveco più richiesti. Si tratta di articoli come alternatori e motorini d’avviamento, ammortizzatori, batterie, candelette, cinghie ausiliarie e di distribuzione, filtri abitacolo, filtri motore, pastiglie freno, spazzole e lampadine.