Scania Site Optimisation: il nuovo strumento per le imprese di cava e cantiere
A Las Vegas, durante il MINExpo, l’esibizione più grande al mondo dedicata al settore, Scania ha lanciato uno strumento in grado di dare manforte alle imprese operanti nel settore del Cava Cantiere che necessitano di massimizzare operatività e profittabilità
Lo Scania Site Optimisation consente di identificare gli sprechi nel processo produttivo e offre soluzioni su misura per facilitare i flussi logistici. Mette insieme strumenti e metodi che consentono di identificare le inefficienze nei flussi logistici all’interno di cave e cantieri. Utilizzando le informazioni raccolte dalle unità di comunicazione di ogni veicolo, il sistema localizza ed evidenzia le strozzature dei flussi logistici. I flussi delle cave, come ad esempio i luoghi dove i veicoli vengono caricati e scaricati, vengono esaminati e sulla base di tali analisi è possibile fornire al cliente una gamma integrata di servizi per aiutarlo ad aumentare la sua efficienza. Negli ultimi due anni Scania ha testato e messo alla prova questo nuovo strumento in varie cave e cantieri del mondo e i clienti ne hanno già potuto constatare l’incredibile potenziale per creare un vero differenziale competitivo in termini di efficienza.
Scania Site Optimisation misura e valuta i fattori delle performance produttive sotto cinque aspetti diversi: il tempo, la configurazione delle strade, i carichi, la sicurezza e la sostenibilità. Tutti questi elementi non sono altro che le istanze comuni che caratterizzano il settore del Cava Cantiere e che devono necessariamente essere tenute in considerazione nella pianificazione logistica del proprio lavoro. Scania Site Optimisation offre una vastissima gamma di soluzioni, all’interno delle quali i clienti possono scegliere quelle che si adattano al meglio alle loro esigenze specifiche, sia che si tratti di raccolta dei dati, di servizi di consulenza e miglioramento, così come anche dell’esternalizzazione verso Scania della gestione di parte o delle intere operazioni di trasporto.
Emporio del Carrozziere Ricambi veicoli industriali