Sterzo e sospensioni: ampliamento della gamma di ricambi di Emporio del Carrozziere
Emporio del Carrozziere prosegue il suo percorso nel mercato. Da oggi l’assortimento dei ricambi è arricchito dall’introduzione di una gamma di articoli per sterzo e sospensioni!
Nato come ricambista di carrozzeria, gradatamente Emporio si è affacciato al comparto meccanico. Ha esordito con l’inserimento di una gamma di sospensioni pneumatiche, successivamente di ammortizzatori e adesso ha ampliato la gamma con 300 riferimenti di articoli per sterzo e sospensioni.
Dunque da oggi oltre agli ammortizzatori e alle molle ad aria, nel nostro catalogo elettronico, potrete trovare anche i prodotti per lo sterzo e le sospensioni per veicoli industriali: le testine sterzo e i tiranti per lo sterzo e le sospensioni, barra di torsione e i kit boccole in gomma da sostituire quando usurate. Si tratta di una gamma completa per i maggiori costruttori di autocarri.
L’azienda ha selezionato due produttori che ha reputato i migliori sul mercato, dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, i cui standard qualitativi vengono garantiti dalle più importanti certificazioni internazionali e diversi di questi vengono utilizzati da importanti costruttori di veicoli industriali.
Alla stregua di tutti gli altri ricambi commercializzati, testine sterzo, tiranti sterzo e barre di torsione sono disponibili in pronta consegna, destinati sia alle officine meccaniche che ai privati e costituiscono una serie completa per i modelli di tutte le marche.
Prosegue dunque il percorso di sviluppo dell’azienda che nonostante la particolare congiuntura economica non ha rinunciato agli investimenti. In un momento in cui nel settore aftermarket pur non trattandosi di vera e propria flessione, in quanto grazie al calo delle vendite del nuovo la domanda ha continuato a tenere, è stato registrato indubbiamente un cambio di mercato, Emporio ha lavorato in contro-tendenza, continuando ad impiegare le proprie risorse nella crescita. Nel settore sono evidenti le difficoltà legate alla liquidità, il che incrementa la concorrenza tra i ricambisti alle prese con i clienti solvibili, con conseguenti ripercussioni sulla marginalità. Alla situazione Emporio ha risposto attraverso un miglioramento della struttura aziendale in modo tale da assicurare ai clienti la tempestività delle consegne e l’efficienza, in quanto in un mercato così concorrenziale il servizio diventa prioritario per competere e attraverso l’ampliamento della gamma di prodotti da distribuire.
Augurandoci che gli sforzi intrapresi per ovviare alle difficoltà legate alla recessione economica vengano ricompensati vi invitiamo a visitare il nostro sito e scoprire la nostra nuova gamma di prodotti per sterzo e sospensioni.