Veicoli Daf completi di allestimento dallo stabilimento Leyland Truck
Nel Regno Unito è stato consegnato un nuovo Daf LF con allestimento PACCAR. Leyland Truck è l’unico stabilimento che assembla allestimenti direttamente sulle linee di produzione dei veicoli. Le macchine che escono dallo stabilimento britannico godono quindi dei medesimi standard qualitativi del camion-telaio.
L’ordine del veicolo allestito direttamente dal dealer è un metodo di acquisto vantaggioso sotto molteplici punti di vista infatti l’efficienza e la disponibilità del veicolo sono garantiti e incrementati, inoltre vi sono significative riduzioni dei tempi di consegna, perchè, per esempio l’omologazione EU per il veicolo completo consente l’immatricolazione più veloce possibile.
A comprovare i significativi vantaggi della produzione di Leyland Truck sono i numeri: siamo al 5,000esimo camion Daf LF con allestimento PACCAR, che è stato consegnato alla Royal Mail, il servizio postale inglese, che annovera nella sua flotta ben 700 veicoli con allestimento PACCAR.
Uno dei punti di forza degli allestimenti è la riduzione dei consumi di carburanti, per esempio l’allestimento aerodinamico Aerobody, progettato specificamente per migliorare i consumi, consente un risparmio di carburante oltre il 4% e di riduzioni CO2. Rispetto ad un veicolo con allestimento tradizionale un Daf LF Aerobody, può essere più economico dell’8% ad una velocità di crociera di 85 km/h.