Vuoi riparare ricambi veicoli industriali?
Un trucco per riparare i ricambi veicoli industriali invece di acquistarne nuovi!
I ricambi veicoli industriali possono essere riparati grazie all’introduzione sul mercato di un innovativo collante che consente di ovviare alla sostituzione del ricambio. Si tratta dell’adesivo industriale Q-bond.
La maggior parte degli adesivi è progettata per l’uso quotidiano dei consumatori. Ciò significa che non possono assicurare la resistenza necessaria ad elementi la cui sicurezza è di primaria importanza, come i ricambi per veicoli industriali o le parti di furgoni, auto, ecc. Q-Bond è sinonimo di alta qualità performante, è per tale ragione che può essere considerato affidabile anche per la riparazione di componenti di importanza fondamentale per la sicurezza dei veicoli, come le parti di carrozzeria dei veicoli industriali o i componenti del motore.
Il nuovo collante rappresenta il risultato dell’aggiornamento tecnologico delle tecniche adesive, nonchè dell’espansione dei campi d’applicazione. L’adesivo è un attivatore chimico di auto-polimerizzazione e costituisce un sistema all’avanguardia tecnologica in grado di offrire elevate prestazioni con la massima semplicità di utilizzo.
Lo speciale kit di riparazione adesivo Q-Bond viene fornito in confezione contenente 6 bottiglie da 10 ml di colla cianoacrilato, una sostanza collante in grado di legarsi a quasi tutte le superfici creando, in pochi secondi, un legame permanente.
Queste caratteristiche danno a Q-Bond la possibilità di essere usato come agente eccezionale per riparare crepe, buchi e le lacune in una vasta gamma di materiali, come per esempio la plastica dei componenti elettrici e le parti in metallo del motore.
Il kit, grazie alle sue peculiari proprietà, si presta particolarmente all’utilizzo nel settore riparazione di veicoli industriali o auto, sia per il ripristino delle componenti meccaniche sia per la finitura di ricambi di carrozzeria, interni ed esterni. Può anche essere utilizzato per la riparazione di crepe e scheggiature dei cerchi in lega, consentendo di rendere il rivestimento della ruota perfetto, senza dover sostenere i costi di sostituzione.
Q-Bond è un marchio sudafricano e fornisce adesivi per i mercati automotive, industriale, hardware e fai da te alle industrie statunitensi ed europee. I prodotti del marchio Q-Bond hanno ricevuto numerosi premi per la loro eccezionale qualità e le prestazioni superiori.
L’adesivo consente di riparare allumino e leghe, fornendo anche la possibilità di forare e filettare e garantisce una resistenza ad altissime temperature: fino a 180° C. Le applicazioni sono molteplici, può essere adoperato per la riparazione di qualsiasi ricambio per veicoli industriali: paraurti, griglie, carenature, ma anche di interruttori elettrici e parti meccaniche. Dopo l’applicazione dell’adesivo è possibile anche verniciare; ciò significa che possiamo dare ai ricambio danneggiato l’aspetto di un ricambio nuovo!
davvero interessante ma puo’ essere applicato anche sui ripari antinfortunistici dei macchinari utensili?
Dipende dal materiale… il collante si può applicare su legno, plastica e metallo