Nuovo Iveco Daily: il furgone del futuro
Acquista ricambi Iveco Daily
Non smentisce le aspettative il nuovo Iveco Daily. Se la carrozzeria rimane nel complesso invariata gli interventi alla connettività e assistenza alla guida ci regalano un furgone che reinventa l’idea stessa di guida.
La guida come attività lavorativa e l’autista sono al centro del cambiamento apportato dal nuovo Iveco Daily. La minore importanza data al vestito in questa nuova versione del furgone più amato d’Italia sono compensate dalle innovazioni apportate in tema di contenuti di connettività: il nuovo Iveco Daily si apre a un mondo di servizi online, integrando una serie completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida e funzioni di sicurezza ottimizzate.
Le motorizzazioni disponibili sono quelle attuali ma opportunamente aggiornate in chiave consumi, efficienza ed emissioni. Il motore da 2.3 litri è disponibile con omologazione light-duty e heavy-duty e una potenza compresa tra 116 e 156 CV. Il motore F1C heavy-duty da 3.0 litri è disponibile in tre gamme di potenza con prestazioni da 160 a 210 CV, compresa una versione Natural Power a metano Gassoso, a seconda delle omologazioni rispettano i parametri Euro 6d-Temp (WLTP & RDE) ed Euro VI D. Le ottimizzazioni e il nuovo turbo a geometria variabile offrono un risparmio fino al 10%.
Nuovo Iveco Daily: più sicurezza e meno stress
L’Advanced Emergency Braking System & City Brake PRO previene le collisioni che si verificano a meno di 50 km/h e riduce la gravità degli impatti quando si viaggia a velocità superiori. le collisioni che si verificano a meno di 50 km/h e riduce la gravità degli impatti quando si viaggia a velocità superiori. Nelle situazioni di traffico intenso, interviene invece il sistema Queue Assist, che segue automaticamente il veicolo che precede frenando ripartendo e accelerando di conseguenza. È importante sottolineare che il nuovo Iveco Daily è l’unico veicolo di peso fino a 7,2 tonnellate provvisto di tali sistemi. L’Adaptive Cruise Control e il ProActive Lane Keeping Assist evitano l’allontanamento involontario dalla corsia, mentre la modalità City che migliora l’assistenza allo sterzo, riducendo lo sforzo fino al 70%.
La connettività annulla la distanza tra il nuovo Iveco Daily e la concessionaria
La connettività del Daily mette oggi il veicolo in contatto diretto con la Control Room di Iveco che riceve i dati relativi al suo funzionamento in tempo reale permettendo attività diagnostiche proattive. In questo modo si possono attuare misure preventive e pianificare in maniera congeniale gli interventi di assistenza e manutenzione. Il servizio di assistenza a distanza, inoltre, permette di cambiare i dataset, eseguire sessioni diagnostiche e perfino aggiornamenti software over-the-air, evitando i fermi. Inoltre, analizzando i dati di utilizzo è possibile anche creare o modificare i parametri dell’offerta di finanziamento, noleggio o leasing. La connettività del nuovo Daily include anche soluzioni telematiche per aiutare i gestori di flotta, autisti e titolari di azienda a ottimizzare i livelli di efficienza. In particolare Daily mette a disposizione una soluzione offerta da Verizon Connect. I clienti che dispongono già di un sistema di gestione delle flotte possono, invece, ricevere tutti i dati del Daily mediante un’interfaccia Web API. Possiede infine un nuovo sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici in tempo reale.
L’autista come protagonista nella progettazione del nuovo Iveco Daily
Come anticipato, l’autista può usufruire di un aumento di confort che lascia trasparire una sensibilità nuova nei confronti dell’esperienza lavorativa. L’intero sistema di sterzo è stato riprogettato: il volante è regolabile in altezza e profondità. Si tratta di un volante multifunzione di dimensioni ridotte, che mette a disposizione un’ampia serie di comandi e lascia maggiore spazio libero per le gambe. Daily integra anche un nuovo servosterzo elettrico che riduce le vibrazioni. Il nuovo cluster presenta un display TFT a colori ad alta risoluzione unito al nuovo sistema di infotainment Hi-Connect con funzione di riconoscimento vocale consente che offre la connettività Apple CarPlay e Android Auto.































